Sunday, May 10, 2009

Lo scopo di questa storia

L'intento di questa storia non è prendere di mira o far arrabbiare qualsiasi comunità religiosa o culturale. Culture e religioni diverse sono meritevoli del nostro rispetto e del nostro amore. Lo scopo di una storia del genere è di portare alla luce la credenza Cristiana che il Signore Gesù ci parla oggi con forza attraverso la Sacra Bibbia6, e ci rivela la Sua volontà e la sua Santa Immagine dopo la confessione dei nostri peccati7. Lui ci aspetta e ci benedice ogni volta che lo visitiamo nel Santissimo Sacramento8, esattamente come è accaduto con Ahmad.




6              Dobbiamo leggere la Bibbia con attenzione, diversamente da come leggiamo riviste o giornali.
7              Quando confessiamo i nostri peccati al sacerdote, anche se siamo stati “buoni” e puri, l'immagine della nostra vita diviene più chiara e noi realizziamo la nostra missione nella vita.
8              Quando visitiamo la Sacra Ostia, il Signore Gesù ci benedice e mette la sua mano sulla nostra spalla per consolarci, confortarci e rinforzarci. Non è importante vedere la luce o sentire la presenza del Signore, ma è importante semplicemente credere.

No comments:

Post a Comment