Thursday, May 7, 2009

La professione di fede di Ahmad nel luogo del santuario


Il quinto giorno, andai assieme ad Ahmad sul luogo del progetto, e avemmo una conversazione nel posto che successivamente divenne il santuario della Vergine.

Lui disse, “Padre, c'è qualcosa, un passaggio mancante, una chiave3 che non mi stai dando”.

Io replicai, “Ahmad, io conosco la chiave ma non te la darò. Devi scoprirla da solo”.

Ma, per rendere le cose più semplici, gli raccontai la storia di una ragazza che incontrai negli Stati Uniti e che non era Cristiana, ma che incontrò Cristo e decise di essere battezzata. Dopo che ebbe ricevuto il sacramento del Battesimo, lei andò in visita ai suoi genitori e non riuscì a dormire perché sentiva una presenza oscura e deprimente all'interno della casa. Lei andò allora di stanza in stanza facendosi il segno della croce e dicendo, “Nel nome di Gesù Cristo uscite da qui”.

Così Ahmad mi interruppe dicendo: “Come? Come? Fai questo segno ancora una volta”.

Così io feci il segno della croce. Allora lui disse, “Questo è il segno che ho visto Venerdì sera nella cappella. La luce è uscita dal contenitore (il Tabernacolo) con una forma di croce, ed è entrata nel mio cuore”.

Rimasi sorpreso, ma adesso avevo capito perché la luce si era spostata da sinistra a destra. Dissi, “Ahmad, sei stato qui in Deir-El-Kamar per cinque giorni e Cristo si sta rivelando a te in una maniera molto forte. Ma tu chi dici che sia questo Gesù Cristo?”

Lui restò in silenzio per un momento, poi alzò la testa per guardare il cielo e disse, “Ero abituato a considerarlo un profeta, ma adesso posso vedere che Lui è il Signore del cielo e della terra”.

Lui proclamò questo nel posto dove successivamente fu costruito il santuario della Vergine.

La sera arrivò e seguì la mattina – il quinto giorno.

Il settimo giorno, Ahmad completò il suo lavoro al santuario, e io ero convinto che Dio avesse finito il lavoro che stava compiendo nella vita di quest'uomo.






3              Qual è il passaggio o la chiave per una persona che non è Cristiana? È il Battesimo. Una persona che non è Cristiana sente che manca qualcosa, ma non sa di cosa si tratta.

No comments:

Post a Comment