Friday, May 8, 2009

Ahmad predica ai suoi bambini


Ahmad lasciò Deir-El-Kamar con la sua vita capovolta. Smise di mangiare, bere e di socializzare con altre persone. Tutte le credenze che aveva costruito nella sua vita iniziarono a essere scosse. Iniziò a leggere la Bibbia. Uno dei suoi amici notò questo fatto e si arrabbiò con lui. Egli assalì Ahmad e lo ferì con un coltello. Ahmad si fece visitare da un dottore il quale gli disse, “Il Signore ti ha salvato; un solo millimetro in più e la tua mano sarebbe rimasta paralizzata”. Ahmad perdonò il suo assalitore. Mi chiamò prima di tornare a casa, e mi raccontò che cosa gli era successo. Gli raccomandai di fare attenzione.

Ahmad mi rispose, “Sono pronto a morire per il bene del Signore”.

Io gli dissi, “No, il Signore ti ha scelto per una grande missione. Stai solo attento”. Lui disse che sarebbe stato più cauto.

Ahmad tornò al suo paese, radunò i suoi otto figli e gli disse, “Io voglio raccontarvi una storia. Avete mai sentito dire qualcosa riguardo a Gesù?”

Loro risposero, “No, chi è Gesù”.

Lui disse, “Il suo nome è Issa, nel Corano”.

Loro replicarono, “Sì, Issa è un profeta”.

Ahmad gli disse, “No, Gesù è il Figlio di Dio. Lui è venuto al mondo. Ha sofferto. È stato crocifisso ed è morto, e nel terzo giorno Egli è resuscitato. Lui ci ha dato il suo corpo e il suo sangue. Lui ha fatto tutto questo per perdonare i nostri peccati e per donarci la vita eterna”.

Il suo figlio maggiore lo interruppe, “Che Dio ci perdoni, padre. Il Cristo non è stato crocifisso”.

Ahmad gridò e disse, “Mohammad, questa è la verità, Mohammad. Questa è la verità. Domani non andrete a scuola. Domani starete a casa. Voglio farvi vedere un film su Gesù”.

La mattina seguente, Ahmad andò al più vicino villaggio Cristiano ed entrò in una videoteca, dove chiese tutti i film riguardanti Gesù. Il proprietario Cristiano del negozio rimase molto sorpreso e disse, “Io sono stato qui per quarant'anni, e non ho mai sentito nessun non-Cristiano chiamare Gesù il Signore. Io stesso lo chiamo così solo una volta alla settimana, la Domenica”.

Ahmad gli rispose: “Lo dici una volta alla settimana perché stai affogando nel materialismo. Devi dirlo tutti i giorni”.

Ahmad prese il film su Gesù di Nazareth e lo guardò con i suoi figli, che credettero. Si arrabbiarono perché questa verità gli era stata nascosta. Quando il film fu terminato, Ahmad mi chiamò e disse, “I miei figli vogliono parlare con te”.

Io rimasi sorpreso. I figli iniziarono a parlarmi e a raccontarmi del loro amore per me. Domandai ad Ahmad che cosa avesse raccontato ai suoi figli.

Lui disse, “Te lo dirò più tardi, non parlerò con te di questo al telefono”:

Gli domandai quando sarebbe tornato in Libano. Lui rispose che non aveva soldi, così non sarebbe potuto venire. Gli dissi di non preoccuparsi; che il Signore avrebbe sistemato e organizzato ogni cosa.

Il giorno successivo, un vecchio amico di Ahmad lo visitò e lasciò dei soldi in tasca a uno dei suoi figli. Quando Ahmad si accorse del denaro, lo prese in mano, riunì i suoi figli e disse, “Avete visto la divina provvidenza? Avete visto il Signore Gesù?”

Poi, piuttosto che voltarsi verso la loro sacra città santa, si voltò verso Deir-El-Kamar, si inginocchiò e ringraziò Dio.


No comments:

Post a Comment