Saturday, May 16, 2009

Le pietre del santuario


L'undici Aprile 2007, ricevetti un invito da parte di “Télé Lumière” per visitare Medugorje. La data di questo invito non fu secondo me una coincidenza, ma fu scelta dalla provvidenza divina. L'11 Aprime è per me significativo, perché è la data della mia vocazione alla vita religiosa nel 1993.

Accettai l'invito e andai a Medugorje il primo Maggio 2007, e lì contemplai il santuario della statua bianca nel cortile della chiesa dell'asilo. Un'idea folle mi venne alla mente. Desideravo comprare le pietre per il santuario in Libano lì a Medugorje. Mentre i credenti pregavano accanto al santuario, io stavo contando le pietre del santuario e facendo progetti.

Parlai con un Croato usando il linguaggio dei segni finché lui non capì che cosa volevo dire. Mi portò con la sua macchina fino all'area industriale della città. Andammo in una fabbrica di tegole e rocce, e lì io scelsi le pietre del santuario.

Dissi al gruppo Libanese che ero in pellegrinaggio con la mia visione. L'entusiasmo entrò nei loro cuori. Uno a uno essi si offrirono di portare una o due pietre all'interno del loro bagaglio. Portai le 130 pietre del santuario da Medugorje. Una donna dell'Himalaya si offrì di pagare il prezzo per le pietre bianche del santuario.

La Domenica mattina, queste 130 pietre si trovavano nelle borse di settantacinque persone Libanesi. Il giorno seguente l'aereo volò dall'Europa al Libano, carico con le pietre per il santuario. Una settimana più tardi le pietre iniziarono a raggiungere Deir-El-Kamar finché non arrivarono tutte. La costruzione del santuario fu completa il 27 Maggio 2007.


No comments:

Post a Comment