Monday, May 4, 2009

Il potere della Parola di Dio


Il mio amico arrivò con la ruspa. Aveva con lui un lavoratore non-Cristiano straniero di 35 anni, di nome Ahmad, il quale era padre di otto bambini. Il mio amico mi disse di tenere Ahmad con me per tutto il tempo necessario. Mi chiese solo di fornire un posto in cui Ahmad potesse dormire.

Il mio amico tornò a casa e Ahmad iniziò a ripulire e livellare il terreno. Iniziò a scavare e suddividere il percorso. Alla fine del giorno. Ahmad mi guardò e disse,

“Mi sento a mio agio con te”, al che io replicai, “Non ti ho parlato, e tu non mi conosci neppure, in che modo puoi sentirti rilassato e a tuo agio insieme a me?”

Lui replicò, “Non so come, ma avverto un senso di sollievo e mi sento rilassato quando sono con te”.

A quel punto Ahmad rivelò tutto quello che aveva nel cuore, e mi raccontò di un'esperienza che aveva avuto tre anni prima. Lui disse: “Un giorno stavo lavorando sul bobcat per ripulire un cumulo di detriti dal cortile di un convento. Mi resi conto della presenza di un libro tra le macerie. Spensi la macchina, scesi e mi diressi verso i detriti. Presi il libro, lo ripulii dalla polvere e lo aprii. Lessi un passaggio del libro, e immediatamente avvertii una forza entrare nel mio corpo. Da quel punto in poi fui libero da un peccato in cui stavo affondando”.

Gli domandai, “Che libro era?”

Lui rispose, “La Bibbia”.

Gli dissi che avevo una Bibbia in macchina, e mi offrii di leggere un passaggio per lui. Lui acconsentì volentieri.

Gli dissi di prendere la Bibbia, di chiudere gli occhi e pregare, e poi di aprirla, e io l'avrei letta per lui.

Lui pregò e poi aprì la Sacra Bibbia su un passaggio del messaggio di San Paolo ai Corinzi. Io lessi,

“Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove. Tutto questo però viene da Dio, che ci ha riconciliati con sé mediante Cristo e ha affidato a noi il ministero della riconciliazione. È stato Dio infatti a riconciliare a sé il mondo in Cristo, non imputando agli uomini le loro colpe e affidando a noi la parola della riconciliazione”.
                                                                                    (2 Corinzi 5:17-19)

Stavo leggendo questo quando Ahmad iniziò a piangere. Spontaneamente, confessò tutti i peccati che aveva commesso nella sua vita. Lasciai l'uomo libero dai suoi peccati e ritornai alla chiesa.

Così arrivò la sera, e seguì la mattina – il primo giorno.


No comments:

Post a Comment