Friday, May 15, 2009

La storia dell'Altare



Il 2 Aprile 2007, una persona che vive a Deir-El-Kamar mi chiese di andare con lui fino a Jezzine in una fabbrica di tegole. Accettai il suo invito. Non ero mai stato a Jezzine prima di allora. Quando raggiungemmo la fabbrica di tegole, ho notato che il proprietario della fabbrica stava lavorando su un grosso altare. Gli chiesi quanto sarebbe costato un altare del genere.

Lui rispose, “Onestamente, padre, non ho calcolato le spese. Si tratta di un'offerta votiva, e voglio terminarla in fretta”.

Lasciammo quel posto e ci dirigemmo verso un'altra fabbrica. Durante il cammino dissi ad alta voce, “Vorrei che qualcuno con un'offerta votiva ci offrisse un altare per il santuario”.

Guardai in alto nel cielo e pregai, “Oh Vergine, non c'è nessuno che ha un'offerta votiva e che potrebbe offrirci un altare?”

Raggiungemmo la seconda fabbrica. Il mio amico comprò i materiali di cui aveva bisogno e poi facemmo una passeggiata fuori dalla fabbrica. Il proprietario mi guardò e disse, “E lei, padre, che cosa desidera?”

Per coincidenza stavamo passando di fronte a un altare, così gli chiesi quanto sarebbe costato un altare come quello. Lui rispose, “Padre, questo è un regalo per lei”. In quel momento fui sopraffatto dalla gioia, perché la Vergine aveva risposto alla mia preghiera.




L'altare fu consegnato il 17 Aprile 2007.

No comments:

Post a Comment