Friday, June 12, 2009

Undicesima Fase: Resurrezione (Giovanni 21:15-17)



Tema: Il SIGNORE ti unge.




Quand`ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: "Simone di Giovanni, mi ami tu più di costoro?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti amo". Gli disse: "Pasci i miei agnelli". Gli disse di nuovo: "Simone di Giovanni, mi ami?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti amo". Gli disse: "Pasci le mie pecorelle". Gli disse per la terza volta: "Simone di Giovanni, mi ami?". Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi ami?, e gli disse: "Signore, tu sai tutto; tu sai che ti amo". Gli rispose Gesù: "Pasci le mie pecorelle.

Meditiamo sul nostro lungo viaggio con il SIGNORE, all'interno del quale Egli ci ha chiamato, portati fuori dalla schiavitù, purificati, dato i Suoi comandamenti, perdonati e ci ha insegnato come negare noi stessi, prendere le nostre croci e seguirlo. Dopo questo lungo viaggio dalla schiavitù alla libertà, nel quale siamo passati attraverso il deserto e abbiamo raccolto la croce, la luce della resurrezione splende finalmente sopra le nostre vite. In questo momento il SIGNORE ci unge, chiamandoci a pascere le sue pecore e ad aiutare gli altri a uscire dalla morte per entrare nella vita.

Preghiamo per tutti i sacerdoti, i padri, le madri e per ogni persona responsabile, affinché il SIGNORE li benedica e li aiuti nel loro impegno per portare gli altri alla salvezza.

No comments:

Post a Comment