E cominciò a insegnar loro che il Figlio dell`uomo doveva molto soffrire, ed essere riprovato dagli anziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, poi venire ucciso e, dopo tre giorni, risuscitare. Gesù faceva questo discorso apertamente. Allora Pietro lo prese in disparte, e si mise a rimproverarlo. Ma egli, voltatosi e guardando i discepoli, rimproverò Pietro e gli disse: "Lungi da me, satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini". Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: "Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
Meditiamo su come il SIGNORE ci ha insegnato che seguirlo non significa idee o apparenze, ma significa vivere nel Vangelo e incarnare la Parola di Dio nelle nostre vite, anche quando abbiamo esperienza della sacra e dolorosa via della croce. Tutto ciò è impossibile senza fede nella Reale Presenza di Cristo in mezzo a noi.
Preghiamo per tutti coloro che sono sotto il peso delle loro croci, affinché possano guardare al SIGNORE vivente e andare avanti.
No comments:
Post a Comment