Mentre andavano per la strada, un tale gli disse: "Ti seguirò dovunque tu vada". Gesù gli rispose: "Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell`uomo non ha dove posare il capo". A un altro disse: "Seguimi". E costui rispose: "Signore, concedimi di andare prima a seppellire mio padre". Gesù replicò: "Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu và e annunzia il regno di Dio". Un altro disse: "Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa". Ma Gesù gli rispose: "Nessuno che ha messo mano all`aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio".
Meditiamo su come Gesù ci ha insegnato che negare noi stessi non vuol dire odiare noi stessi o non dare importanza alla nostra vita, ma piuttosto allontanarsi da tutto ciò che può danneggiarci e distruggere la nostra vita, come le dipendenze o le relazioni malsane che diventano un ostacolo per la nostra santità.
Preghiamo per tutti coloro che camminano in questo viaggio verso il paradiso, così che possano riuscire a distinguere tra ciò che li danneggia e ciò che li aiuta a raggiungere la perfezione.
No comments:
Post a Comment